Business Processing Outsourcing

L'evoluzione dei Processi Aziendali

Cosa significa e cos'è il BPO (Business Process Outsourcing)?

Potremmo definire il Business Process Outsourcing come:

l'esternalizzazione dei processi gestionali e di controllo di un'impresa che, per tali funzioni, si affida a un partner altamente qualificato per liberare risorse interne e dedicarle ad attività più orientate al core-business aziendale.

Da questo significato possiamo dedurre che le funzioni delegate a professionisti esterni sono attività che, seppur vitali per la gestione e l'operatività dell'impresa, non rientrano nella sfera del business principale dell'azienda.

Per l'azienda, optare per il Business Process Outsourcing significa abbattere costi gestionali e riappropriarsi di risorse (in termini di personale, tempo e spazi) per perseguire gli obiettivi d'impresa.

Con le Nostre soluzioni di BPO l'azienda outsourcer può fare affidamento su servizi di alto livello nella gestione di ogni tipo di processo aziendale, ordinario o di verifica.

Controllo e acquisizione dati, creazione di database informatici, teleprocessing e auditing sulle procedure informatiche dell'outsourcer, verifica del rispetto dei processi e rispetto delle procedure burocratiche, verifica dei rapporti di commissione, sono gli elementi che concorrono alla definizione di un servizio d'eccellenza nell'ambito del Business Process Outsourcing 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia