Business Processing Outsourcing
L'evoluzione dei Processi Aziendali

Cosa significa e cos'è il BPO (Business Process Outsourcing)?
Potremmo definire il Business Process Outsourcing come:
l'esternalizzazione dei processi gestionali e di controllo di un'impresa che, per tali funzioni, si affida a un partner altamente qualificato per liberare risorse interne e dedicarle ad attività più orientate al core-business aziendale.
Da questo significato possiamo dedurre che le funzioni delegate a professionisti esterni sono attività che, seppur vitali per la gestione e l'operatività dell'impresa, non rientrano nella sfera del business principale dell'azienda.
Per l'azienda, optare per il Business Process Outsourcing significa abbattere costi gestionali e riappropriarsi di risorse (in termini di personale, tempo e spazi) per perseguire gli obiettivi d'impresa.
Con le Nostre soluzioni di BPO l'azienda outsourcer può fare affidamento su servizi di alto livello nella gestione di ogni tipo di processo aziendale, ordinario o di verifica.
Controllo e acquisizione dati, creazione di database informatici, teleprocessing e auditing sulle procedure informatiche dell'outsourcer, verifica del rispetto dei processi e rispetto delle procedure burocratiche, verifica dei rapporti di commissione, sono gli elementi che concorrono alla definizione di un servizio d'eccellenza nell'ambito del Business Process Outsourcing